Medica Etica | Via Lambro 19 - 20831 Seregno T 0362.687322 | E medica.etica@outlook.it
Medica Etica per la prevenzione – Test PSA

Medica Etica per la prevenzione – Test PSA

Il test per la rilevazione dell’Antigene Prostatico Specifico (PSA).
Il PSA è una proteina prodotta dalla prostata e solo in minime quantità è presente fisiologicamente anche nel circolo sanguigno.
É possibile quindi misurarne la concentrazione, che nella norma è molto bassa. Un valore superiore alla norma può indicare la presenza di patologie a carico della prostata di natura infettiva o infiammatoria (prostatite), benigna (ipertrofia prostatica) o maligna (tumore). Il valore di PSA totale considerato generalmente nella norma è inferiore a 4 ng/ml e questo valore “soglia” è stato definito dopo aver effettuato numerosi studi su popolazioni di età variabile.
Il PSA non è un indicatore certo di tumore; pertanto, il suo impiego richiede sempre un’interpretazione specialistica ed eventualmente ulteriori indagini.

É attualmente disponibile un test rapido qualitativo (PROFAR TEST®) che su una goccia di sangue è in grado di determinarne, in pochi minuti, i livelli di PSA totale.

COME PRENOTARE IL TEST
A Medica Etica dal 9 al 13 maggio sarà disponibile un medico (previa prenotazione) per eseguire, a chi ne fosse interessato, il test rapido.
Sulla base del risultato del test verranno eventualmente proposti e concordati ulteriori accertamenti e una visita specialistica urologica.
Per prenotare il test potrai contattare Medica Etica al numero 0362.687322 o presso il nostro Poliambulatorio in via Lambro 19 a Seregno, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 oppure contattaci presso la sede di CPA a Monza 039.4989041

Lascia un commento

Chiudi il menu