Medica Etica | Via Lambro 19 - 20831 Seregno T 0362.687322 | E medica.etica@outlook.it
Ozonoterapia – Nuova terapia a Medica Etica

Ozonoterapia – Nuova terapia a Medica Etica

Una nuova metodica terapeutica è disponibile nel nostro Poliambulatorio: si tratta dell’ozonoterapia

L’ozono è un gas (la cui molecola è costituita da 3 atomi di ossigeno) naturalmente presente e prodotto dalle cellule del corpo umano e svolge il delicato compito di contrastare l’azione di microrganismi. Esso, infatti, grazie alle sue proprietà antiossidanti è in grado di neutralizzare le infezioni e le reazioni infiammatorie associate.
L’ozonoterapia è una terapia con una miscela di ozono e ossigeno che produce una serie di benefici in grado di contrastare una vasta gamma di patologie; tale miscela, infatti, favorisce la circolazione del plasma in tutti i tessuti e il conseguente rilascio dell’ossigeno. Questa circostanza consente di ottenere tutta una serie di benefici: dall’effetto analgesico a quello antinfiammatorio, dall’effetto battericida a quello immunomodulante (ovvero la capacità di rafforzare la risposta immunitaria dell’organismo).
Oggigiorno l’efficacia dell’ozonoterapia è stata riconosciuta ufficialmente dalla comunità scientifica. Questa pratica medica, infatti, ha integrato  diverse terapie convenzionali nel trattamento di numerosi disturbi.
Questa terapia ha un campo di applicazione davvero molto ampio, la somministrazione di ozono e ossigeno viene spesso impiegata per il trattamento di patologie dolorose del rachide (protrusioni discali), patologie dolorose delle articolazioni su base artrosico-degenerativa, cicatrici o fenomeni aderenziali cicatriziali, fibromialgia, osteoporosi, infezioni…. Recentemente è stata utilizzata anche in medicina riabilitativa e nel trattamento delle sequele post-COVID.
L’ozono può essere somministrato con diverse procedure: iniezioni da effettuare nell’area del corpo che deve essere trattata; applicazioni topiche sulle zone interessate o tramite autoemotrasfusione (questa tecnica prevede il prelievo di una certa quantità di sangue del paziente per via endovenosa e la sua reintroduzione nel corpo dopo essere stato opportunamente riossigenato).

COME PRENOTARE UNA VISITA
Per prenotare una visita potrai contattare Medica Etica al numero 0362.687322 o presso il nostro Poliambulatorio in via Lambro 19 a Seregno, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 oppure contattaci presso la sede di CPA a Monza 039.4989041 

Lascia un commento

Chiudi il menu